Descrizione
Un’unione sublime di concentrazione estrema e invecchiamento prolungato, questa creazione iconica diventa ancora più straordinaria.
Con un’eccezionale concentrazione di olio profumato del 56%, Epic 56 Woman rivisita le leggende della Via della Seta, scoprendo una storia più profonda dell’acclamata Epic Eau de Parfum. Dopo quasi cinque mesi di invecchiamento, la qualità delle sue note distintive – Rosa, Spezie, Incenso e Legni – è accentuata da una costruzione ambrata più profonda e complessa, lasciando un’impressione duratura sui sensi.
Cosa rende Epic 56 Woman un “Extrait Eccezionale”?
Una fragranza è solitamente una miscela di un concentrato (contenente oli profumati) e una base alcolica. Alcune fragranze possono contenere anche un po’ d’acqua e additivi come filtri UV liquidi, stabilizzanti o coloranti. Pertanto, le fragranze con una concentrazione di fragranza più elevata contengono più oli profumati e meno alcol e viceversa.
Di solito, una concentrazione di olio profumato più elevata significa un aumento delle prestazioni della fragranza (in particolare una fragranza più duratura), ma l’impatto della concentrazione di olio è molto più complesso e varia a seconda di ciascuna formula.
Acqua di Colonia (EDC) 3% – 10% oli
Eau de Toilette (EDT) 5% – 15% di oli
Eau de Parfum (EDP) 15% – 20% oli
Profumo/Estratto 20% – 30% oli
Amouage Epic 56 Woman – 56% di oli eccezionali