Descrizione
La Crema Acida pH 5,5 agisce sulle strutture cutanee con uno straordinario effetto normalizzante e riequilibrante del pH della pelle.
Consente l’immediata ricostituzione del naturale film idroacidolipidico che riveste l’epidermide, proteggendola dall’inquinamento e dallo stress legato a fattori esterni ed interni.
Grazie alla presenza di Allantoina, Squalene, Vitamina E, Beta Sitosterol e Tocoferolo, protegge, idrata e dona luminosità e compattezza al viso. L’Astaxantina svolge un’azione antiossidante, mentre l’Active Water Bioglea lenisce e idrata la pelle.
PRINCIPI ATTIVI:
Allantoina: ha proprietà cicatrizzanti, calmanti e anti-irritazioni. Favorisce il rinnovamento dello strato corneo eliminando le cellule morte. Contribuisce alla cicatrizzazione della pelle stimolando la crescita di nuovi tessuti.
Squalene: idratante. La sua azione protettiva è particolarmente potente, impedisce infatti che gli agenti patogeni aggrediscano la pelle. Ha anche un’azione antiossidante in quanto contrasta i danni causati dai radicali liberi e ritarda l’invecchiamento cutaneo.
Vitamina E: ha un’azione antiossidante e proprietà idratanti. Favorisce un incarnato luminoso e conferisce tono ai tessuti. Ha un ruolo importante nella prevenzione dei danni provocati dai raggi UV.
Beta-sitosterol: idrata a fondo e ha un’azione antinfiammatoria.
Gluconolactone: permette l’esfoliazione, modulando il processo di cheratinizzazione, ovvero stimolando il rinnovamento cutaneo.
Bioplancton: stimola la rigenerazione cellulare e la produzione di collagene, offrendo elasticità e tono al tessuto cutaneo. Ricchissimo di minerali, nutre la pelle rendendola più resitente all’azione erosiva degli agenti esterni.
Astaxantina: garantisce un’azione antiossidante, migliora l’elasticità della pelle e l’idratazione.
Active Water: ricca di minerali, idrata e lenisce.