Descrizione
Gel rinfrescante con effetto freddo immediato e prolungato nel tempo. L’effetto criogeno immediato è dovuto alla presenza dell’eucaliptolo, mentre l’effetto prolungato è dovuto al mentolo rilasciato gradualmente dalle ciclodestrine. Un trattamento ideale per gambe gonfie, appesantite e affaticate, con una circolazione superficiale alterata dalla fragilità capillare e con accumuli di lipidi e liquidi in eccesso. La presenza di estratti quali Troxerutina, Ippocastano, Rosmarino, Centella, Rusco, Melissa, Eucalipto e Vite Rossa agiscono sul microcircolo aumentando la resistenza dei vasi sanguigni, diminuendone la permeabilità e riducendo gli inestetismi della cellulite e della pelle a buccia d’arancia, mentre l’estratto di polline aiuta a preservare la longevità delle cellule cutanee. La parete capillare viene mantenuta tonica ed elastica e la silhouette riacquista un aspetto decisamente più asciutto e sgonfio.
Principi attivi:
Eucaliptolo: ha un potere rinfrescante che lo rende utile in caso di affaticamento e di esposizione ad alte temperature. Contribuisce a migliorare la circolazione del sangue e favorire la vasodilatazione.
Mentolo: ha proprietà rinfrescanti, decongestionanti, antisettiche ed disinfettanti.
Estratto di Ippocastano: l’azione capillaro-protettiva e decongestionante viene utilizzata per dare sollievo a gambe pesanti, nelle condizioni di insufficienza venosa periferica. Un minore ristagno di sangue in periferia significa gambe meno gonfie e pesanti e costituisce un ottima azione preventiva contro la cellulite.
Estratto di Rosmarino: stimolante delle circolazione sanguigna.
Estratto di Centella Asiatica: utilizzata in diversi preparati ad uso dermo-cosmetico finalizzati al trattamento degli inestetismi della cellulite, al miglioramento della funzionalità del microcircolo e al mantenimento dell’elasticità cutanea (smagliature, rughe).
Estratto di Rusco: grazie alle proprietà benefiche a livello del microcircolo, è largamente diffuso in preparati cosmetici per gambe affaticate e pesanti colpite da insufficienza venosa. La spiccata azione antiedemigena a livello dei liquidi interstiziali rende l’estratto di Rusco un ingrediente diffusamente utilizzato in cosmetici anticellulite e destinati alla riduzione delle adiposità localizzate.
Estratto di Melissa: utile per combattere la ritenzione idrica.
Estratto di Vite Rossa: la sua azione più importante è quella tonica e vasoprotettrice, di cura del sistema circolatorio. Migliora la permeabilità vasale, impedendo edemi e gonfiori.
Estratto di Eucalipto: astringente e vasoprotettore.