Descrizione
Disponibile online nel catalogo Profumo uomo di Profumerie Castelli
Per l’edizione limitata 2008, Lalique utilizza ancora una volta la rappresentazione e l’idea accattivante delle mascotte introdotte nel 1997 per i flaconi di profumo da uomo.
La figura di Bouddha, prima proveniente dall’India, poi diffusasi in tutta l’Asia, incarna soprattutto la serenità e i valori della saggezza. Lavorato in vetro smerigliato, il Buddha è seduto in posizione meditativa, con gli occhi chiusi in un atteggiamento favorevole alla riflessione. Il Buddha è in cristallo satinato e forma il tappo del flacone tramite un anello in alluminio. La base del nuovo flacone è piatta, fornendo una base solida ancorata a una forma altamente maschile.
Il profumo è il primo Lalique for Men, “The Lion”; una fragranza tipicamente maschile, dai toni freschi, legnosi, ambrati.
La nota di testa scintilla gioiosamente con arancia bergamotto di Calabria, mandarino italiano e pompelmo, evocando la freschezza del giardino delle esperidi. Poi emerge una pregiata lavanda alpina, infusa con rosmarino fresco.
La nota di cuore è audacemente floreale, con gelsomino, iris e cedro della Virginia.
Infine la preziosa nota di fondo, morbida e sensuale, gioca con l’ambra, il patchouli indonesiano, il sandalo indiano, il muschio di quercia e la vaniglia dolce.
Un’edizione limitata, numerata e firmata.