Descrizione
No. 007 è il profumo creato da Floris per celebrare lo speciale anniversario dei 60 anni dalla prima apparizione cinematografica di James Bond con il film Dr. No, nel 1962. Il legame tra Floris e Ian Fleming, che ha più volte citato nei suoi libri su James Bond, non poteva certo che confermarsi in questa occasione.
Questa esclusiva fragranza è ispirata al carattere disinvolto di un uomo il cui stile è diventato leggenda ed ai meravigliosi luoghi in cui sono ambientate le scenografie dei suoi film. Una fragranza ricca e speziata, con note di fondo ambrate, estremamente accattivante grazie alla sua apertura rinfrescante di agrumi e ginepro contrapposti ad un accordo sottilmente affumicato.
La formula è ravvivata da tocchi di garofano dianthus speziato e da un cuore aromatico, frutto della fusione di rosa, lavanda, rosmarino e geranio, supportato dalle calde e rassicuranti note di ambra, legno di sandalo, muschio di quercia e muschio.
Per l’occasione il consueto packaging di Floris è stato ridisegnato per creare un vero e proprio scrigno in grado di custodire la fragranza ed accogliere al suo interno un esclusivo booklet.