GREY FLANNEL

Grey Flannel

Grey Flannel di Geoffrey Beene è un profumo orientale-legnoso da uomo, lanciato nel 1975, creato dal maestro profumiere Andre Fromentin.
Un classico intramontabile che conquista già con il suo bellissimo flacone a bottiglia con il tappo a cilindro rigato. Una fragranza molto elegante e allo stesso tempo discreta che punta sulle note di mandarino, legno, neroli, sandalo e gelsomino.
Con una semplice composizione di viola, limone, arancio, muschio di quercia, salvia e legno di sandalo potrebbe facilmente essere scambiata  come una creazione dittica.

Anche se il profumo non è del tutto un floreale, la nota insolita di viola è protagonista indiscussa della piramide olfattiva:  accoppiata però con agrumi, muschio e sandalo, perde i suoi connotati di dolcezza-caramellata.

Gli agrumi illuminano la composizione, mentre muschio di quercia e patchouli la domano. Il legno di sandalo, appena percettibile, sicuramente aiuta a fissare il profumo, che sembra avere due caratteri diversi, morbidi e freschi, e caldo-ombrosi.

Scrivici
1
Possiamo aiutarti?
Scrivici su WhatsApp, il nostro servizio clienti è sempre disponibile per rispondere alle tue domande!