Michael Kors nasce nel 1959 a Long Island con il nome di Karl Anderson, Jr. Stilista e imprenditore, ad oggi opera nell’alta moda e nel prêt-à-porter con i marchi Gianni Versace, Michael Kors e Jimmy Choo.
Kors studia design della moda al Fashion Institute of Technology di New York, e fin dall’adolescenza comincia a disegnare i suoi abiti nel garage della madre.
La storia del brand nasce nel 1981, anno della sua fondazione, quando Kors lancia la sua prima linea di abbigliamento femminile. Le sue creazioni furono subito notate da Dawn Mello, fashion director di Bergdorf Goodman, la quale gli propone di presentare all’interno del negozio newyorkese le sue creazioni, aprendogli la strada verso il successo.
Nel 1997 disegna la sua prima linea di Prêt-à-porter maschile e inizia a lavorare per la casa francese Céline, di cui diventa anche il direttore artistico. Dopo aver rivoluzionato la casa di moda, rendendola tra le più celebri al mondo per i capi di moda femminili, Kors lascia Céline nel 2003, dopo avere già lanciato la sua linea uomo e il suo primo profumo, distribuito da Givenchy.
Dal 2003 si avvia anche la produzione di abiti da uomo, pelletteria, occhiali da sole, profumi, gioielleria. Ad oggi, Michael Kors è un brand di moda dallo stile autentico e contemporaneo.